AMORI IN CORSO, VENERDI’ 5 LUGLIO: TERZO EVENTO DI SPAZIO MUSICA AL RIFUGIO

amori in corso spazio musica al rifugio

Venerdì 5 Luglio alle ore 21, terzo evento del programma di Spazio Musica al Rifugio. In questa occasione sulla scena ci sarà il duo formato dal mezzosoprano Elisabetta Pallucchi e dal pianista Egidio Flamini, con il loro affermatissimo Amori in corso, canzoni d’amore del repertorio della musica leggera italiana (Gino Paoli, Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè, Mia Martini, Franco Battiato, Sergio Endrigo) rielaborate nella forma del lied per canto e pianoforte dallo stesso Egidio Flamini. Il tutto organizzato come una serie di istantanee, una sorta di “mostra fotografica” dell’amore.

“L’amore è il protagonista di tutto il concerto, ogni volta fotografato in uno diverso dei suoi tanti possibili momenti: un amore che inizia, un amore che finisce, un amore immaginato, un amore nascosto, un amore dichiarato.
«Amore che vieni, amore che vai» per dirla proprio con le parole di una delle canzoni in programma.
Per quanto si possa rendersene conto o meno, l’amore è sempre ‘in corso’.”


COSA SUCCEDE

MUSICA E PAROLE – DESSERT DI CUPIDO


DOVE

Spazio Musica al Rifugio è in Via delle Terme 8 a Spoleto (PG).


COME PARTECIPARE

Prenotazione obbligatoria al numero 333 580 3215. Posti limitati.
Musica al rifugio è un incontro tra persone appassionate di musica, arte e bellezza in generale. Alla fine dell’evento sarà richiesta la cortesia di partecipare alle spese di realizzazione con una quota di €15,00.


GLI ARTISTI

ELISABETTA PALLUCCHI
Nata a Spoleto, si diploma in Canto con il massimo dei voti e la lode, in Didattica della Musica con il massimo dei voti. Successivamente si laurea in Canto Barocco con il massimo dei voti e la Lode studiando sotto la guida di Gloria Banditelli. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento e cantato in Festival nazionali e internazionali in Italia, Francia, Germania, Svezia e Argentina. Ha inciso per Radio Vaticana e per RaiRadioTre.

EGIDIO FLAMINI
Egidio Flamini è nato a Lugano. Si è diplomato brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio ‘F. Morlacchi’ di Perugia e successivamente presso l’Istituto Musicale pareggiato ‘G. Briccialdi’ di Terni.
Interprete, didatta, organizzatore
Definito dalla stampa ‘un pianista dalle dita d’arcobaleno… con una falcata tecnica da Rachmaninov e una tenerezza Schubertiana’, ha al suo attivo otto incisioni discografiche con musiche proprie originali.


CALENDARIO

E’ possibile trovare il calendario completo di Spazio Musica al Rifugio a questo link.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.