COSE PREZIOSE, MARTEDI’ 2 LUGLIO: SPAZIO MUSICA AL RIFUGIO, IL SECONDO EVENTO

cose preziose spazio musica al rifugio 2 luglio

Martedì 2 Luglio alle ore 19, il secondo appuntamento con il calendario degli eventi di Spazio Musica al Rifugio. Sarà la volta di Cose Preziose (sottotitolo 24 Preludi secondo me più un finale inevitabile), il terzo disco pubblicato da Egidio Flamini e sicuramente il suo lavoro più vasto, quello capace di toccare praticamente tutte le corde dell’emotività e dell’intimo dell’ascoltatore.

“La musica parla da una bocca segreta ad orecchi segreti. Metti da una parte un libro di Stephen King, dall’altra il contenitore classico dei 24 Preludi in tutte le tonalità, così come nella storia della musica lo hanno già usato Bach, Chopin e altri.
In mezzo mettici la creatività e il mondo emotivo di Egidio Flamini.
Il risultato che avrai è un viaggio lunghissimo, capace di toccare tutte le corde delle emozioni che abitano dentro di noi.
Di una cosa preziosa l’unica cosa esatta che si riesce a dire… è che non ci sono parole per descriverla.
Cose Preziose è così, non lo si può raccontare.”

Questo evento sarà articolato secondo l’uso abituale degli appuntamenti di Musica al rifugio (vedi paragrafo Cosa succede). Musica al rifugio è una esperienza unica, in cui lo spettatore si trova avvolto da cure e attenzioni continue sin dal momento del suo ingresso. Un flusso emotivo – trasportato in particolare dalla MUSICA, ma anche da parole, immagini, sapori, dettagli, particolari e sorprese – accarezza il suo animo, arricchendolo e rigenerandolo. E questo fino all’uscita. Musica al rifugio è una SPA delle emozioni.


COSA SUCCEDE

DRINK EMOTIVO – MUSICA IN SILENZIO – APERICENA SOAVE – MUSICA E PAROLE – CADEAU DI COMMIATO


DOVE

Spazio Musica al Rifugio è in Via delle Terme 8 a Spoleto (PG).


COME PARTECIPARE

Prenotazione obbligatoria al numero 333 580 3215. Posti limitati.
Musica al rifugio è un incontro tra persone appassionate di musica, arte e bellezza in generale. Alla fine dell’evento sarà richiesta la cortesia di partecipare alle spese di realizzazione con una quota di €20,00.


L’ARTISTA

EGIDIO FLAMINI
Egidio Flamini è nato a Lugano. Si è diplomato brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio ‘F. Morlacchi’ di Perugia e successivamente presso l’Istituto Musicale pareggiato ‘G. Briccialdi’ di Terni.
Interprete, didatta, organizzatore
Definito dalla stampa ‘un pianista dalle dita d’arcobaleno… con una falcata tecnica da Rachmaninov e una tenerezza Schubertiana’, ha al suo attivo otto incisioni discografiche con musiche proprie originali.


CALENDARIO

E’ possibile trovare il calendario completo di Spazio Musica al Rifugio a questo link.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.