HEART&EARTH, LUNEDI’ 8 LUGLIO: QUARTO EVENTO DI SPAZIO MUSICA AL RIFUGIO

heart&earth spazio musica al rifugio

Giunge al quarto appuntamento Spazio Musica al Rifugio. Lunedì 8 Luglio alle ore 19, Egidio Flamini presenterà al pubblico il suo Heart&Earth, Musiche dalla mia Umbria un album uscito nel 2013 e composto da brani ispirati ognuno ad un diverso luogo del cuore verde d’Italia: dalla Valnerina al Ponte delle Torri di Spoleto, dalle Fonti del Clitunno alla Tomba di San Francesco e così via.

“I luoghi non sono soltanto spazi fisici, ma spesso, attraverso le esperienze a loro legati, diventano contenitori delle nostre emozioni.
Attraverso la sensibilità di Egidio Flamini, alcuni luoghi del cuore verde d’Italia sono diventati composizioni per pianoforte solo, capaci di spingersi ben al di là del dipinto musicale.
Luoghi che diventano musica, musica che diventa un luogo: suggestioni, riflessioni, segreti, memorie.”


COSA SUCCEDE

MUSICA E PAROLE – DEGUSTAZIONE DI VINI E PRODOTTI DI AZIENDE DEL TERRITORIO


DOVE

Spazio Musica al Rifugio è in Via delle Terme 8 a Spoleto (PG).


COME PARTECIPARE

Prenotazione obbligatoria al numero 333 580 3215. Posti limitati.
Musica al rifugio è un incontro tra persone appassionate di musica, arte e bellezza in generale. Alla fine dell’evento sarà richiesta la cortesia di partecipare alle spese di realizzazione con una quota di €15,00.


GLI ARTISTI

EGIDIO FLAMINI
Egidio Flamini è nato a Lugano. Si è diplomato brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio ‘F. Morlacchi’ di Perugia e successivamente presso l’Istituto Musicale pareggiato ‘G. Briccialdi’ di Terni.
Interprete, didatta, organizzatore
Definito dalla stampa ‘un pianista dalle dita d’arcobaleno… con una falcata tecnica da Rachmaninov e una tenerezza Schubertiana’, ha al suo attivo otto incisioni discografiche con musiche proprie originali.


CALENDARIO

E’ possibile trovare il calendario completo di Spazio Musica al Rifugio a questo link.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.