IL CODICE DEL SILENZIO VENERDI’ 12 LUGLIO: GIA’ UN SUCCESSO STREPITOSO, DOPPIA REPLICA!

Quinto appuntamento per Spazio Musica al Rifugio e, pur con giorni di anticipo, già si può parlare di un successo strepitoso. Visto il numero eccezionale di prenotazioni arrivate infatti, è stata programmata sin da subito una replica straordinaria. Dunque Venerdì 12 Luglio saranno due gli appuntamenti con il pianoforte di Egidio Flamini, la voce recitante di Graziano Sirci ed il loro Il codice del silenzio: il primo alle ore 18 ed il secondo alle ore 20. Il codice del silenzio è l’ultimo album pubblicato da Egidio Flamini, presentato nell’Ottobre del 2017.

“Un grande teorema sull’Amore inteso come unica materia possibile dell’esistenza. Otto brani per pianoforte solo, composti ed eseguiti da Egidio Flamini, alternati alla voce recitante di Graziano Sirci. I testi, curati anche questi da Egidio Flamini unendo citazioni a scritti propri originali, formano un tutt’uno con la Musica in cui le parole ampliano lo spazio della percezione musicale e le note allargano l’orizzonte del significato letterario.
Una favola, una lettera, una lectio magistralis, versi di Franco Battiato e Vasco Rossi, tutto per andare da un estremo all’altro dell’esistenza, dalla prima all’ultima carezza.”


COSA SUCCEDE

MUSICA E PAROLE – DESSERT ‘SENZA PAROLE’


DOVE

Spazio Musica al Rifugio è in Via delle Terme 8 a Spoleto (PG).


COME PARTECIPARE

Prenotazione obbligatoria al numero 333 580 3215. Posti limitati.
Musica al rifugio è un incontro tra persone appassionate di musica, arte e bellezza in generale. Alla fine dell’evento sarà richiesta la cortesia di partecipare alle spese di realizzazione con una quota di €15,00.


GLI ARTISTI

EGIDIO FLAMINI
Egidio Flamini è nato a Lugano. Si è diplomato brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio ‘F. Morlacchi’ di Perugia e successivamente presso l’Istituto Musicale pareggiato ‘G. Briccialdi’ di Terni.
Interprete, didatta, organizzatore
Definito dalla stampa ‘un pianista dalle dita d’arcobaleno… con una falcata tecnica da Rachmaninov e una tenerezza Schubertiana’, ha al suo attivo otto incisioni discografiche con musiche proprie originali.

GRAZIANO SIRCI
Come attore, mimo e regista ha collaborato con il Teatro Lirico di Spoleto, il Ballet de Nancy, il Festival dei Due Mondi, il Fringe Festival di Edimburgo, Segni Barocchi Festival, la Sagra Musicale Malatestiana, il Festival Donizetti, il Teatro Stabile dell’Umbria, Todi Festival.
Ha lavorato nei teatri di Bordeaux, Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroshima, Nagoya, Doha, Perth, Salisburgo.
Ha coordinato gli eventi per il Festival dei Due Mondi e ha diretto il Teatro Civico di Norcia.
Attualmente è regista collaboratore presso la Fondazione Carla Fendi.


CALENDARIO

E’ possibile trovare il calendario completo di Spazio Musica al Rifugio a questo link.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.