PRIMO REGALO DI NATALE

Caro Maestro Egidio Flamini Musica Pianoforte
E’ in anticipo e inatteso, ma è qualcosa che assomiglia al più bel regalo di Natale che un Maestro possa mai desiderare. Non è che un semplice messaggio che F. mi ha inviato proprio ieri, ma è un messaggio speciale. F. è stato mio allievo l’anno passato, poi durante l’estate scorsa la sua famiglia si è trasferita in Canada e ci siamo dovuti salutare. Prima di conoscere me ed il “mio” pianoforte aveva giusto fatto qualche lezione di violino alle Scuole Medie. Ora mi scrive così come si può leggere di seguito, ogni frase è una soddisfazione per me e una contentezza per lui.

“Ciao! Volevo farti i miei complimenti per tutti i tuoi recenti successi e ovviamente ti auguro ,nel mio piccolo ,il meglio per il futuro perché oltre ad essere un gran maestro sei anche un compositore come pochi che tramite le tue composizioni trasmetti emozioni e racconti storie.
Per me è stato un privilegio essere un tuo allievo, mi hai spinto verso traguardi che non avrei nemmeno immaginato. Con il tuo modo di insegnare mi hai anche reso più determinato e sicuro di me stesso e per questo ti ringrazio infinitamente.
Inoltre ci tenevo a dirti che non abbandonerò pianoforte perché ormai è una passione che mi hai aiutato a scoprire.
Grazie a te ho passato un anno pieno di sfide e soddisfazioni.
Spero veramente di rivederti in futuro.
Nel frattempo ti auguro buona fortuna per tutti i tuoi progetti.
Un sincero Saluto da un allievo a cui manca il proprio maestro.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.