PROVA INCONFUTABILE DELL’ESISTENZA DI BABBO NATALE

Prova inconfutabile dell'esistenza di Babbo Natale
In questo dialogo che si è svolto durante la scorsa settimana tra me e S., una mia piccola allieva, la dimostrazione indiscutibile dell’esistenza di Babbo Natale.
E. “L’hai scritta la letterina a Babbo Natale?”
S. “No che non l’ho scritta, io lo so bene che Babbo Natale non esiste e che sono mamma e papà a mettere i regali sotto l’albero.”
E. “Ah…che notizia! Ma io non ti ho chiesto se esiste Babbo Natale, io ti ho chiesto se hai scritto la letterina a Babbo Natale.”
S. “Ma che la scrivo a fare la letterina? Quando ero più piccola credevo che fosse Babbo Natale a mettere i regali sotto l’albero, ma poi ho scoperto che sono mamma e papà, durante la notte, ad alzarsi, incartare i regali, metterli sotto l’albero e poi tornare a dormire.”
E. “Io convengo con te che non è Babbo Natale a mettere i regali sotto l’albero, ma questo non vuol dire che lui non esista e che non si debba scrivergli lo stesso la letterina. Anzi credo che sia proprio quello che dici tu a dimostrare la sua esistenza. Pensaci un pò, non ti sei mai domandata come mai durante quella notte, proprio in quella notte così speciale, tutte le mamme e tutti i papà del mondo si alzano durante la notte per incartare regali, metterli sotto l’albero e tornare a dormire? Hai idea di quante persone siano a muoversi tutte insieme e fare le stesse cose per i loro bambini nella stessa notte? Che cosa le spinge, che cosa le muove a farlo?
Secondo me è uno spirito, lo spirito di Babbo Natale che entra nei cuori di tutte le mamme e tutti i papà del mondo durante la Notte di Natale.
E da dove viene questo spirito, qual’è la sua fonte, la sua sorgente? Ogni cosa di quelle che esistono nel mondo ha una sua sorgente, cioè viene da qualcos’altro. Le foglie vengono dagli alberi, la luce viene dal Sole, la pioggia viene dalle nuvole. Da dove viene lo spirito della Notte di Natale? Non viene certo dagli alberi o dal sole o dalle nuvole.
Converrai con me che immaginare la reale esistenza di Babbo Natale come sorgente dello spirito della Notte di Natale, sembra molto meno sbagliato che immaginare che venga dagli alberi, dal sole o dalle nuvole o da qualunque altra cosa ci possa venire in mente.
Dunque, anche se ci sembra incredibile, pare che Babbo Natale esista davvero visto che, a quanto pare, immaginare che non esista è ancora più assurdo.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.