VIVA TUTTO, PRIMI COMMENTI A CALDO

Viva Tutto Anteprima
Nello scorso fine settimana è andato in scena, per le prima volta, il mio nuovo disco Viva Tutto. Stando dalla parte di chi le opere le crea conosco bene l’iter di avvicinamento ad una prima assoluta, un percorso che è fatto di un grande entusiasmo in crescita continua, capace di smorzarsi del tutto nel dubbio proprio all’ultimo chilometro, così da farti andare in pubblico con quella sana incertezza che poi tanto bene fa all’esecuzione.
Quindi, inevitabilmente, arrivano le reazioni del pubblico e allora l’asticella deve per forza pendere da una parte. Di seguito eccone qualcuna, tra quelle pubblicate sui social o anche ricevute a voce.

“Questo è il concerto più emozionante al quale io abbia mai assistito.”

“Il fatto è che tu caro Egidio sei avanti, noi ti seguiamo. Continua ad indicare la strada, perchè ne abbiamo bisogno.”

“……”
Questa è un senza parole e tra le diverse reazioni, è una di quelle che mi ha fatto più piacere, una persona che segue sempre i miei concerti e sempre li commenta con bellissime parole. Stavolta letteralmente incapace di parlare per quanto fosse emozionata.

C’è invece chi, pubblicando una foto di me la pianoforte, ha scritto Per essere più ricchi basta questo…Concerto di Egidio Flamini.”

Potrei davvero continuare con tante altre, ma più ancora mi piacerebbe riuscire a far arrivare il silenzio mistico con il quale il pubblico ha seguito le mie esecuzioni, dall’anteprima di Venerdì fino al secondo concerto di Domenica.
Uno di quei silenzi che fanno tanto piacere a chi sta suonando perchè testimone del fatto che dall’altra parte, dalla parte del pubblico cioè, non ci si vuole perdere neanche una nota!
Il prossimo fine settimana si replica, qualcuno di quelli che ci sono già stati addirittura tornerà! E chi invece ancora non è venuto può prenotare e non perdersi questo emozionante concerto.


FESTIVAL PIANISTICO DI SPOLETO – XIX EDIZIONE
CONCERTO FINALE – VIVA TUTTO Presentazione del nuovo disco di Egidio Flamini
Sabato 24 Ottobre, ore 16 e 18
Domenica 25 Ottobre, ore 16 e 18

Tutti i concerti si terranno a Casa Menotti in Piazza del Duomo a Spoleto e al termine di ciascuno verrà servito un aperitivo nella terrazza d’onore di Casa Menotti.
Ingresso intero €15,00, ingresso con invito €7,00. Gli inviti possono essere ritirati presso l’Ufficio di informazione turistica IAT di Spoleto in Piazza della Libertà. In alternativa iscrivendosi alla Newsletter del Festival Pianistico di Spoleto se può ricevere uno direttamente nella propria casella email. Questo il link per iscriversi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.